Chi c'è dietro @giulysnotes?

Ciao! io sono Giulia, la cartopazza che sta dietro @giulysnotes! Sono una studentessa universitaria di 20 anni, vivo a Milano e frequento il secondo anno di Graphic Design & Art Direction della Nuova Accademia delle Belle Arti dopo 5 anni di liceo linguistico sempre qui a Milano.

Come nasce @giulysnotes?

@giulysnotes nasce per gioco nel lontano 2018! 

Per me era un periodo difficile, perché mi sentivo oppressa, soprattutto creativamente parlando, dalle ore di studio. Non riuscivo a dar spazio alla mia creatività e voglia di colore. 

Un bel giorno apro Instagram e mi trovo dei post di qualche page americana di schemi e ne rimango affascinata, perché era il connubio perfetto tra creatività e studio, allora ho provato anche io nel mio piccolo! Comprate le mie prime brush pens, inizio pian piano a decorare sempre di più i miei schemi e dopo qualche mese ho aperto il profilo su Instagram, chiamandolo @giulysnotes, proprio perché erano gli appunti di Giulia!

Com'è andata poi?

Dopo è iniziato il mio viaggio nel mondo dello studygram! Non è andato sempre tutto a gonfie vele, ma non tornerei indietro per nulla al mondo, visto che questo profilo ha spianato la strada al mio futuro! Man mano che passavano i mesi mi sono fatta conoscere, fino ad arrivare a collaborare con aziende e negozi famosi come Stabilo, Colourbook Italia e Mondadori!

E cosa farai?

È ancora troppo presto per dirlo! Mi piacerebbe continuare a coltivare questo profilo aprendo uno shop di cancelleria coi miei design e soprattutto aiutando chi come me ha vissuto un brutto periodo con la scuola e la sua creatività repressa! E tu invece? Sei curios* di sapere come andrà?