NATALE 2021: Regali perfetti per i cartopazzi
Che bello amici! L’aria è diventata più fredda, gli alberi hanno perso le loro foglie e le strade hanno iniziato a riempirsi di luci! Esatto, ormai si sta avvicinando il Natale!
È sempre stato uno dei miei periodi preferiti, perché amo l’inverno e nessuno mi giudica se ho voglia di pandoro con Nutella. Inoltre mi piace l’dea di ricevere e dare regali. È una dimostrazione di affetto, un po’ come dire sì, sei nella mia vita e ti voglio tanto bene.
Oggi siamo qui proprio per questo: vi mostro qualche idea regalo carinissima per i vostri amici e familiari cartopazzi! Il range di costo? abbastanza variabile (indicativamente quelli dei link che vi metto di ogni prodotto)

Karin Brushmarker Pro e Decobrush
Partiamo in quarta col regalo più aesthetic e sicuramente più scenico di tutti. In questo pacco di piccole meraviglie trovate le brush pens più famose di Instagram (ovviamente tralasciando i Tombow).
Sono delle brush pens molto pigmentate e liquide, ideali per essere acquerellate. Sono un regalo perfetto per chi realizza disegni oppure composizioni tipografiche calligrafiche su carta piene di sfumature e giochi di colore.
Il costo? dipende molto dal pacco che prendete. Quelli più mozzafiato sono sicuramente i pacchi da 75 (72 colori + 3 blender), da 63 (60c + 3b), da 27 (26c + 1b) per la loro confezione B&W in cartone e devo dire che costicchiano (se cliccate sui numeri sottolineati troverete l’inserzione di Amazon), ma sono dei veri e propri gioielli.
Trovate anche la versione metallica di queste brush pens e quest’ultime, a differenza di quelle che vi ho appena indicato, funzionano su diverse superfici oltre la carta! Approvatissime per chi usa cartoncini colorati, soprattutto neri e marroni!
Stabilo Swing Cool e Boss
Sono gli evidenziatori forse più comuni e distribuiti in Italia, ma in questi due ultimi anni Stabilo c’ha regalato nuovi colori e soprattutto nuovi espositori, perciò era impossibile per me non nominarli in questo articolo!
Come potete vedere dalle foto, questi pack comprendono tutti i colori finora usciti per entrambi i modelli e la loro presentazione fa certamente un gran figurone! Ovviamente non mi sono persa quella dei boss, tuttavia ho evitato quella degli swing cool (nonostante siano nella mia top 3) perché li avevo già tutti e purtroppo non hanno aggiunto i nuovi colori che invece hanno pensato per i boss e i boss mini (cosa mi combini, Stabilo!)
E sì, ragazzi, non potete comprare gli espositori singoli, dovete beccarvi anche gli evidenziatori. Un vero peccato eh?
Box Stationery Pal
Per un cartopazzo questo è un sogno che si avvera. Stationery Pal è un rivenditore di cancelleria asiatica (soprattutto coreana e giapponese) che possiede vere e proprie pietre preziose della cancelleria mondiale.
L’attesa è più lunga rispetto al colosso americano, si aggira intorno alle 2-3 settimane, perciò se volete che il vostro regalo arrivi in tempo dovete affrettarvi, ma non avete idea di che piacere si provi aprendo un loro pacco. Oltre la cancelleria particolare e ricercata, quello che invoglia a comprare su questo sito è la cura nei dettagli, infatti le confezioni sono super kawaii e sistemate a regola d’arte.
Anche qui, i costi possono sembrare leggermente alti, ma parlando della cura e della qualità dei prodotti ne vale assolutamente la pena. Molti, quando guardano i pacchi di Stationery Dal che unboxo pensano siano preimpostate, ma è come un normalissimo ordine Shein presentato alla grande.
Prodotti di Very Wonder Shop
Se parliamo di qualità e cura del dettaglio Made in Italy, non possiamo tralasciare il Very Wonder. Qui mi vedete all’opera su uno dei fogli di questo negozio e ragazzi, io ne sono innamorata!
Uno stile unico indimenticabile che quando si presenta lascia senza fiato! Questa foto è un po’ vecchiotta, ma sono arrivati tantissimi nuovi prodotti imperdibili che sto pensando bene di acquistare anche io, tra cui quaderni, ricettari, washi tapes e planners!
Prodotti di Muji
Signori… a questo punto sono leggermente di parte. Ormai è dall’inizio della storia di giulysnotes che vedete questo marchio tra i miei post e non tornerei indietro per nulla al mondo.
Ho avuto la fortuna di abitare a Milano, quindi posso fare un giro in questo negozio favoloso quando voglio, ma adesso Muji sta aggiungendo i suoi prodotti su Amazon e non mi stupirei se ci fosse l’assalto al sito.
Non ho idea del perché, ma soprattutto ultimamente la cancelleria minimal mi affascina e Muji ne è la regina indiscussa: qualità umile che non ha bisogno di mettersi in ghingheri per piacere. Ho quasi tutto ciò che Muji ha da offrire parlando di cancelleria e sono sempre più contenta.
Prodotti che mi sento di consigliare? I fogli, ragazzi…I FOGLI. Ma se mi seguite su qualsiasi mio social, l’avrete già capito.
E niente ragazzi, questi sono i miei consigli per rendere il Natale di un cartopazzo colorato e meraviglioso! Spero tanto che in questa situazione difficile stiate bene e che riusciate a vivere tutto serenamente. Ciao!
Non io che mando tutto questo a chiunque conosca a mo’ di messaggio subliminale ahahahah